Sfide aperte in pneumologia

Congresso a Nuoro (Sardegna) per Infermiere, Medico chirurgo: Sfide aperte in pneumologia

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’asma bronchiale e la bpco sono patologie diffuse nelle quali l’iter diagnostico, che tiene conto dell’eterogeneità dei quadri clinici con cui si manifestano e l’approccio terapeutico, presentano un divenire continuo volto ad una diagnosi precoce, che ne contrasti l’evoluzione verso forme più gravi, quali l’insufficienza respiratoria. grazie all’inquadramento dei pazienti nelle loro caratteristiche fenotipiche e la possibile correlazione con nuovi bio-marcatori si sono potute utilizzare nuove molecole che hanno rappresentato una svolta decisa nell’approccio terapeutico.
Acquisizione competenze di processo:Le interstiziopatie sono patologie spesso caratterizzate da un quadro clinico e radiologico rapidamente evolutivo nelle loro gravità; pertanto l’approccio diagnostico multidisciplinare e le scelte terapeutiche sono fin dall’inizio determinanti nella gestione di tali patologie.
Acquisizione competenze di sistema:Diagnosi di patologie non solo neoplastiche. La ventilo-terapia e ossigeno-terapia, cardine del trattamento dell’insufficienza respiratoria ipossiemica e/o ipercapnica secondaria a patologie respiratorie, rappresentano un argomento quanto mai attuale.
Informazioni
Data:30/09/2023
Comune:Oliena
Azienda/Ente formativo:Across Sardinia Sas
Luogo di svolgimento:Hotel Su Gologone
Indirizzo:Località Su Gologone
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sfide aperte in pneumologia