Salute mentale e migrazioni:quando la cura diventa accoglienza

Congresso a Lecce (Puglia) per Educatore professionale, Psicologo, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: Salute mentale e migrazioni:quando la cura diventa accoglienza

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
15 - multiculturalità e cultura dell'accoglienza nell'attività sanitaria, medicina relativa alle popolazioni migranti.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:- acquisizione da parte dei discenti di competenze specifiche per la presa in carico della salute mentale dei migranti al fine di programmare interventi mirati ad assicurare risposte integrate e appropriate ai bisogni socio assistenziali e socio sanitari degli stessi.
Acquisizione competenze di processo:- acquisizione di competenze e conoscenze finalizzate alla corretta gestione del rapporto con i pazienti migranti, della comunicazione efficace che tenga conto delle specificità culturali dei migranti. inoltre i discenti saranno in grado di gestire la complessità dei bisogni dei migranti attraverso la corretta gestione del lavoro in équipe multiprofessionali.
Acquisizione competenze di sistema:- gestione efficace dei contesti organizzativi, conoscenza della legislazione e del contesto al fine di uniformare gli approcci alla salute mentale dei migranti per migliorare la qualità dei servizi e delle cure.
Informazioni
Data:05/10/2023 - 07/10/2023
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:C.i.r.la.g.e. Centro Interuniversitario Di Ricerca 'Laboratorio Di Gruppoanalisi Ed Epistemologia'
Luogo di svolgimento:Studium 2000, Ed.6, Unisalento
Indirizzo:Via Di Valesio, 73100 Lecce
Crediti assegnati:11.2
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Salute mentale e migrazioni:quando la cura diventa accoglienza