Realtà del trapianto di rene in abruzzo

Congresso in Abruzzo per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Realtà del trapianto di rene in abruzzo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il trapianto di rene costituisce la migliore opzione terapeutica per l’insufficienza renale cronica terminale, in quanto offre una migliore qualità di vita e migliori aspettative a lungo termine rispetto alla dialisi. i progressi nella terapia immunosoppressiva e nei trattamenti delle patologie che causano l’insufficienza renale garantiscono rispetto al passato risultati funzionali migliori e di più lunga durata. una delle problematiche principali dei trapianti, tuttavia, è la carenza di organi da poter trapiantare. i risultati delle ricerche cliniche e gli ultimi aggiornamenti in ambito trapiantologico saranno discussi nel congresso: “realtà del trapianto di rene in abruzzo”.
Informazioni
Data:29/09/2023 - 30/09/2023
Comune:L'aquila
Azienda/Ente formativo:Intercontact Srl
Luogo di svolgimento:Sala Eventi Corte Dei Conti
Indirizzo:Via Buccio Di Ranallo 65/A
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Realtà del trapianto di rene in abruzzo