Pomeriggio sied- ecoendoscopia interventistica

Congresso a Napoli (Campania) per Medico chirurgo: Pomeriggio sied- ecoendoscopia interventistica

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli’ultimi dieci anni, l’ecoendoscopia si e’ naturalmente trasformata: da procedura puramente diagnostica a procedura terapeutica-interventistica con la possibilita’ di eseguire il trattamento di raccolte pancreatiche infette, il drenaggio delle vie biliari e della colecisti in pazienti ad alto rischio chirurgico. Inoltre, la formazione di anastomosi tra lo stomaco ed il piccolo intestino in modo minimamente invasivo, risparmiando al paziente interventi chirurgici piu’ demolitivi. Infine è possibile eseguire trattamenti con radiofrequenza per la distruzione di tumori pancreatici primitivi o di metastasi.
Informazioni
Data:11/12/2023
Comune:Napoli
Azienda/Ente formativo:Forma Communications
Luogo di svolgimento:Aula Multimediale Edificio 6, Ii Policlinico Di Napoli
Indirizzo:Via Pansini 5
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Pomeriggio sied- ecoendoscopia interventistica