Parliamo di ma.r.e. In sicilia: una rete a maglie strette per le malattie rare endocrino-metaboliche

Congresso a Messina (Sicilia) per Medico chirurgo: Parliamo di ma.r.e. In sicilia: una rete a maglie strette per le malattie rare endocrino-metaboliche

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Parliamo di ma.r.e. In sicilia giunge alla iv edizione confermando l’intendimento di rappresentare una occasione di convergenza fra esperti, istituzioni e società civile sul delicato tema delle malattie rare endocrino-metaboliche, un nutrito gruppo di malattie che condividono con tutte le altre malattie rare caratteristiche e tipicità che vanno oltre la semplice epidemiologia. Infatti, sono tutte caratterizzate da ritardato riconoscimento e tortuoso iter diagnostico, grave compromissione della salute e della qualità di vita, cronicità e necessità di terapie complesse e innovative, spesso con farmaci “orfani”. Sia la comunità europea che i governi nazionali hanno costruito piani di intervento dedicati alle malattie rare, e indirizzati sia alla qualificazione dell’assistenza che al sostegno della ricerca scientifica.
Informazioni
Data:02/03/2023 - 03/03/2023
Comune:Taormina
Azienda/Ente formativo:4 Educational Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Villa Diodoro
Indirizzo:Via Bagnoli Croci, 75
Crediti assegnati:13
Durata del corso (in ore):13
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Parliamo di ma.r.e. In sicilia: una rete a maglie strette per le malattie rare endocrino-metaboliche