Nuovi orizzonti terapeutici per il tumore della mammella metastatico her2+

Congresso a Padova (Veneto) per Medico chirurgo: Nuovi orizzonti terapeutici per il tumore della mammella metastatico her2+

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il carcinoma mammario è sempre più diffuso, nel nostro paese, ma crescono le opportunità di cura e guarigione grazie ad un “armamentario terapeutico” che si arricchisce. Si stanno affacciando strategie innovative. In particolare, per quanto riguarda la malattia her2 positiva avanzata ottimi risultati sono quelli relativi all’impiego dell’immuno-coniugato trastuzumab-deruxtecan. Si tratta di una cura molto efficace che utilizza un anticorpo a cui si lega la chemioterapia. gli studi confermano un importante miglioramento della sopravvivenza, una maggiore efficacia ma allo stesso tempo si configurano nuovi profili di tossicità che è importante riconoscere e imparare a gestire in tempo per massimizzare la terapia e il beneficio per le pazienti. Questo progetto nasce proprio con l’obiettivo di condividere le esperienze di oncologi che si occupano specificatamente di patologia mammaria.
Informazioni
Data:29/05/2023
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Centro Di Formazione Sharecom, Sala Giotto
Indirizzo:Galleria Giovanni Berchet, 9, 35131
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuovi orizzonti terapeutici per il tumore della mammella metastatico her2+