Nuove frontiere nel trattamento del tumore ovarico ed endometriale

Congresso a Palermo (Sicilia) per Medico chirurgo: Nuove frontiere nel trattamento del tumore ovarico ed endometriale

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La profonda conoscenza in ambito molecolare e biologico del tumore ovarico ed endometriale ha notevolmente influenzato le recenti strategie diagnostiche e terapeutiche a disposizione. Recenti evidenze scientifiche hanno definito nuove frontiere nel trattamento chirurgico e medico di queste neoplasie ginecologiche. verranno valutati il ruolo prognostico e predittivo di brca e hrd di risposta ai parpi attualmente impiegati come terapia di mantenimento nelle pazienti affette da carcinoma ovarico avanzato e le loro implicazioni genetiche a livello eredo-familiare. infine si condivideranno gli algoritmi terapeutici di sequenza a progressione dopo prima linea. si discuterà la recente classificazione molecolare del tumore endometriale nonché le sue potenziali implicazioni nel decision making della terapia adiuvante. verranno infine discusse le più recenti opzioni terapeutiche nel setting adiuvante e metastatico nei pazienti affetti da carcinoma endometriale.
Informazioni
Data:25/11/2023
Comune:Palermo
Azienda/Ente formativo:Associazione Sinapsy - Soluzioni E Servizi Integrati
Luogo di svolgimento:Palazzo Branciforte
Indirizzo:Largo Gae Aulenti, 2,
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuove frontiere nel trattamento del tumore ovarico ed endometriale