Nuove frontiere in campo cardiovascolare. Dalla diagnosi alle scelte terapeutiche ragionate

Congresso a Modena (Emilia Romagna) per Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare: Nuove frontiere in campo cardiovascolare. Dalla diagnosi alle scelte terapeutiche ragionate

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’incontro propone un ampio confronto sulle tematiche più attuali, partendo da una serie di casi clinici che richiedono decisioni appropriate di stratificazione del rischio cardiovascolare e diagnosi e terapia in campo cardiovascolare. Pur in tempo di medicina basata sulle evidenze e di linee guida, le decisioni cliniche nel paziente individuale (spesso affetto da problemi cardiologici complessi e multi-morbidità) richiedono grande impegno, con necessita di approfondimenti specialistici anche in una ottica multidisciplinare. in effetti è frequente che nella pratica clinica la complessità del paziente renda necessario un iter diagnostico articolato, sia in termini di diagnostica avanzata, sia in termini di strategie terapeutiche “ragionate” che considerino il rapporto rischio-beneficio di ogni particolare paziente.
Informazioni
Data:16/09/2023
Comune:Modena
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Camera Di Commercio Di Modena
Indirizzo:Via Ganaceto 134
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuove frontiere in campo cardiovascolare. Dalla diagnosi alle scelte terapeutiche ragionate