No one left behind. Nessuno resti indietro: prevenire, innovare, includere in salute mentale.

Congresso a Cagliari (Sardegna) per Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: No one left behind. Nessuno resti indietro: prevenire, innovare, includere in salute mentale.

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il confronto con le sezioni regionali della sip sarà occasione di proporre, a differenti livelli di applicazione, standard nazionali di risposta ai bisogni di salute mentale e codificare un linguaggio capace di riportare la tematica al centro del dibattito culturale, per un progetto di ripresa e resilienza che riguardi tutto il nostro paese. accogliendo la sfida, attraverso l’innovazione, di costruire ponti con gli altri attori sociali per un cambio di paradigma, che consenta di far transitare il trattamento del disagio psichico nel mondo civile e, di converso, immaginare i servizi per la salute mentale come luoghi deputati al benessere della psiche, e non esclusivamente alla cura dei disturbi.
Informazioni
Data:25/05/2023 - 27/05/2023
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Thotel
Indirizzo:Via Dei Giudicati 66
Crediti assegnati:13.3
Durata del corso (in ore):19
Quota di partecipazione:488 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

No one left behind. Nessuno resti indietro: prevenire, innovare, includere in salute mentale.