Movimento masticatorio cranio sacrale, locomotorio: questione di ritmo

Congresso a Brescia (Lombardia) per Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Podologo: Movimento masticatorio cranio sacrale, locomotorio: questione di ritmo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Recenti ricerche indicano che il tessuto connettivo muscolare (propriamente detto fascia) svolge un ruolo più attivo di quanto precedentemente ipotizzato. Ciò riguarda la capacità di regolare la propria rigidità indipendentemente dalla coordinazione neuro muscolare. è stato inoltre studiato il ruolo della fascia come potenziale generatore di dolore e il suo ruolo come nostro organo sensoriale, che risulta essere il più ricco in ambito propriocettivo.
Acquisizione competenze di processo:Inoltre, sono diventate disponibili nuove ricerche sull’intricata connessione tra la fascia e il sistema nervoso autonomo, nonché sugli aspetti emotivi legati alla fascia. Queste nuove prospettive offrono preziosi suggerimenti per chi si occupa di manualità clinica e pratica nel lavoro con i disturbi post-traumatici da stress, nonché per migliorare la salute in generale.
Acquisizione competenze di sistema:Attività motorie ritmiche come masticare, camminare sono fondamentali per la vita degli esseri umani. Sebbene questi movimenti ritmici siano eseguiti da parti del corpo separate sono controllate dal sistema nervoso centrale che riceve informazioni sensoriali che provengono dai denti e dai muscoli che chiudono la mandibola, dai muscoli degli arti inferiori e dai piedi. esiste quindi una relazione funzionale tra i sistemi neuromuscolari temporo-mandibolari , cranio-cervicali e quelli degli altri distretti corporei.
Informazioni
Data:21/09/2023 - 23/09/2023
Comune:Desenzano Del Garda
Azienda/Ente formativo:Edizioni Martina Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Oliveto
Indirizzo:Via Tito Malagutti, N. 02
Crediti assegnati:25
Durata del corso (in ore):25
Quota di partecipazione:450 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Movimento masticatorio cranio sacrale, locomotorio: questione di ritmo