Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Cardiologia Località di svolgimento: Ancona Località di svolgimento: Marche
Descrizione del congresso 2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Dopo tre anni molto intensi, sopravvissuti e temprati dalla pandemia del covid19, sopravvissuti e sfiancati dalla carenza di personale, sopravvissuti ed avviliti per le continue violenze psicologiche e fisiche, abbiamo deciso di prenderci un giorno per tornare ad essere solo medici, studiosi e ricercatori. navigare nella complessità` dell’urgenza pre- ed ospedaliera, avendo come bussola la metodologia della ricerca. Attraverso studi osservazionali, rcts e case reports prendere consapevolezza delle peculiarita`, insidie e contraddizioni della medicina d’urgenza/emergenza, ma anche le conoscenze, abilita` e competenze necessarie ad affrontarla per riscoprirne il fascino, tra assistenza, letteratura e nuovi spunti per la ricerca.
Acquisizione competenze di processo: Dopo tre anni molto intensi, sopravvissuti e temprati dalla pandemia del covid19, sopravvissuti e sfiancati dalla carenza di personale, sopravvissuti ed avviliti per le continue violenze psicologiche e fisiche, abbiamo deciso di prenderci un giorno per tornare ad essere solo medici, studiosi e ricercatori. navigare nella complessità` dell’urgenza pre- ed ospedaliera, avendo come bussola la metodologia della ricerca. Attraverso studi osservazionali, rcts e case reports prendere consapevolezza delle peculiarita`, insidie e contraddizioni della medicina d’urgenza/emergenza, ma anche le conoscenze, abilita` e competenze necessarie ad affrontarla per riscoprirne il fascino, tra assistenza, letteratura e nuovi spunti per la ricerca.
Acquisizione competenze di sistema: Dopo tre anni molto intensi, sopravvissuti e temprati dalla pandemia del covid19, sopravvissuti e sfiancati dalla carenza di personale, sopravvissuti ed avviliti per le continue violenze psicologiche e fisiche, abbiamo deciso di prenderci un giorno per tornare ad essere solo medici, studiosi e ricercatori. navigare nella complessità` dell’urgenza pre- ed ospedaliera, avendo come bussola la metodologia della ricerca. Attraverso studi osservazionali, rcts e case reports prendere consapevolezza delle peculiarita`, insidie e contraddizioni della medicina d’urgenza/emergenza, ma anche le conoscenze, abilita` e competenze necessarie ad affrontarla per riscoprirne il fascino, tra assistenza, letteratura e nuovi spunti per la ricerca.
Informazioni Data: 13/10/2023
Comune: Ancona
Azienda/Ente formativo: Promise Group Srl
Luogo di svolgimento: Auditorium Totti, Presso Azienda Ospedaliera Universitaria Delle Marche
Indirizzo: Via Conca N. 71 - Torrette
Crediti assegnati: 8
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 25 €