Il tromboembolismo venoso

Congresso a Milano (Lombardia) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Il tromboembolismo venoso

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’impiego degli anticoagulanti orali ad azione diretta (doac) nel trattamento del tromboembolismo venoso (tev), grazie alle loro caratteristiche farmacologiche ed al loro profilo di sicurezza, è una pratica ormai consolidata: il trattamento del paziente con embolia polmonare, del paziente con trombosi venosa profonda, sia nella fase acuta che nella fase di estensione con doac, fa ormai parte della quotidianità. esistono però pazienti con condizioni cliniche poco rappresentate negli studi clinici registrativi (ad es. Pazienti con insufficienza renale cronica, pazienti ad elevato rischio emorragico, pazienti con trombosi in sedi inusuali, pazienti con trombofilie ereditarie o acquisite, pazienti oncologici con trombosi), dove la decisione clinica da prendersi, necessariamente scaturisce da considerazioni su vari aspetti.
Informazioni
Data:15/06/2023
Comune:Melegnano
Azienda/Ente formativo:Communication Laboratory
Luogo di svolgimento:Sala Delle Battaglie- Castelllo Di Melegnano
Indirizzo:Piazza Vittoria, 20077 Melegnano Mi
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il tromboembolismo venoso