Il trattamento dell’emofilia: l’importanza dell’approccio multidisciplinare seconda edizione: focus sull’ortopedia

Congresso a Macerata (Marche) per Biologo, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: Il trattamento dell’emofilia: l’importanza dell’approccio multidisciplinare seconda edizione: focus sull’ortopedia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’ortopedia in emofilia è una delle branche fondamentali nell’approccio multidisciplinare a questa malattia congenita, cronica, complessa. l’ortopedia in emofilia è profondamente cambiata, così come è cambiata la storia dell’emofilia grazie alla terapia, ai regimi di profilassi, alla prevenzione. Oggi l’ortopedia sempre più si occupa di risolvere problemi muscolo-scheletrici e articolari sempre più lievi, spesso si occupa di danni articolari sub-clinici con l’uso di una chirurgia sempre più frequentemente mini-invasiva. Il medico specialista ortopedico che si occupa di emofilia è chiamato dare nuove risposte non solo in termini di riparazione ma anche e soprattutto di prevenzione del danno articolare e delle alterazioni dell’apparato muscolo scheletrico, con costante attenzione volta a mantenere il benessere articolare e muscolo-scheletrico.
Acquisizione competenze di processo:L’ortopedia in emofilia è una delle branche fondamentali nell’approccio multidisciplinare a questa malattia congenita, cronica, complessa. l’ortopedia in emofilia è profondamente cambiata, così come è cambiata la storia dell’emofilia grazie alla terapia, ai regimi di profilassi, alla prevenzione. Oggi l’ortopedia sempre più si occupa di risolvere problemi muscolo-scheletrici e articolari sempre più lievi, spesso si occupa di danni articolari sub-clinici con l’uso di una chirurgia sempre più frequentemente mini-invasiva. Il medico specialista ortopedico che si occupa di emofilia è chiamato dare nuove risposte non solo in termini di riparazione ma anche e soprattutto di prevenzione del danno articolare e delle alterazioni dell’apparato muscolo scheletrico, con costante attenzione volta a mantenere il benessere articolare e muscolo-scheletrico.
Acquisizione competenze di sistema:L’ortopedia in emofilia è una delle branche fondamentali nell’approccio multidisciplinare a questa malattia congenita, cronica, complessa. l’ortopedia in emofilia è profondamente cambiata, così come è cambiata la storia dell’emofilia grazie alla terapia, ai regimi di profilassi, alla prevenzione. Oggi l’ortopedia sempre più si occupa di risolvere problemi muscolo-scheletrici e articolari sempre più lievi, spesso si occupa di danni articolari sub-clinici con l’uso di una chirurgia sempre più frequentemente mini-invasiva. Il medico specialista ortopedico che si occupa di emofilia è chiamato dare nuove risposte non solo in termini di riparazione ma anche e soprattutto di prevenzione del danno articolare e delle alterazioni dell’apparato muscolo scheletrico, con costante attenzione volta a mantenere il benessere articolare e muscolo-scheletrico.
Informazioni
Data:24/11/2023
Comune:Macerata
Azienda/Ente formativo:Ctp S.r.l.
Luogo di svolgimento:Biblioteca Mozzi Borgetti
Indirizzo:Piazza Vittorio Veneto, 2
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il trattamento dell’emofilia: l’importanza dell’approccio multidisciplinare seconda edizione: focus sull’ortopedia