Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Lo studio, che associa diversi sport ad una maggiore aspettativa di vita mostra come chi pratichi tennis abbia un'aspettativa di vita maggiore di 9,7 anni rispetto ai sedentari a seguire ci sono badminton, con una aspettativa di vita maggiore di 6,2 anni, calcio con 4,7 anni, ciclismo con 3,7 anni, nuoto con 3,4 anni, jogging con 3,2 anni. Certamente è lo sport del tennis e ultimamente anche il padel che determinano una maggiore longevità. L’ attività motoria, principalmente insieme ad una equilibrata alimentazione, lo scambio di battute tra compagni di squadra o avversari, durante le sfide o prima di entrare in campo, la sana competizione, il riuscire a creare una rete sociale attorno a sé producono effetti benefici per una longevità di vita.
Acquisizione competenze di processo: Lo studio, che associa diversi sport ad una maggiore aspettativa di vita mostra come chi pratichi tennis abbia un'aspettativa di vita maggiore di 9,7 anni rispetto ai sedentari a seguire ci sono badminton, con una aspettativa di vita maggiore di 6,2 anni, calcio con 4,7 anni, ciclismo con 3,7 anni, nuoto con 3,4 anni, jogging con 3,2 anni. Certamente è lo sport del tennis e ultimamente anche il padel che determinano una maggiore longevità. L’ attività motoria, principalmente insieme ad una equilibrata alimentazione, lo scambio di battute tra compagni di squadra o avversari, durante le sfide o prima di entrare in campo, la sana competizione, il riuscire a creare una rete sociale attorno a sé producono effetti benefici per una longevità di vita.
Acquisizione competenze di sistema: Lo studio, che associa diversi sport ad una maggiore aspettativa di vita mostra come chi pratichi tennis abbia un'aspettativa di vita maggiore di 9,7 anni rispetto ai sedentari a seguire ci sono badminton, con una aspettativa di vita maggiore di 6,2 anni, calcio con 4,7 anni, ciclismo con 3,7 anni, nuoto con 3,4 anni, jogging con 3,2 anni. Certamente è lo sport del tennis e ultimamente anche il padel che determinano una maggiore longevità. L’ attività motoria, principalmente insieme ad una equilibrata alimentazione, lo scambio di battute tra compagni di squadra o avversari, durante le sfide o prima di entrare in campo, la sana competizione, il riuscire a creare una rete sociale attorno a sé producono effetti benefici per una longevità di vita.