Il ruolo della supervisione nella pratica clinica: prospettive cognitiviste a confronto

Congresso a Bologna (Emilia Romagna) per Psicologo: Il ruolo della supervisione nella pratica clinica: prospettive cognitiviste a confronto

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La giornata di formazione intende fornire strumenti teorici ed esperienze applicative per affrontare la capacità di favorire una corretta impostazione nella formulazione del caso clinico al fine di portare avanti in modo efficace il processo terapeutico.
Acquisizione competenze di processo:La giornata di formazione propone relazioni portate da professionisti rappresentativi delle diverse fasi del processo di intervento, in tal modo, il partecipante potrà conoscere le modalità d’azione più frequentemente utilizzate collocando la propria professionalità entro gli specifici momenti del processo d’intervento.
Acquisizione competenze di sistema:Conoscere in modo specifico quali siano le pratiche di comprovata efficacia relative al proprio settore professionale nonché quali siano le modalità di interazione più conosciute e diffuse per interagire con le altre figure coinvolte nel processo d’intervento. Tale conoscenza includerà momenti di messa in discussione dei ruoli professionali e di evidenziazione dei nodi problematici legati alle consuete modalità di lavoro intra professionali.
Informazioni
Data:09/12/2023
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Asp-Associazione Italiana Psicologi
Luogo di svolgimento:Bologna
Indirizzo:Piazza Di Porta S. Mamolo, 7, 40136 Bologna Bo
Crediti assegnati:3.5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il ruolo della supervisione nella pratica clinica: prospettive cognitiviste a confronto