Il percorso del paziente anziano con frattura di femore: dal pronto soccorso agli esiti

Congresso a Pisa (Toscana) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo: Il percorso del paziente anziano con frattura di femore: dal pronto soccorso agli esiti

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le fratture del femore prossimale nell’anziano rappresentano sicuramente un evento grave, con elevata mortalità, morbilità e disabilità ed è destinato prevedibilmente a peggiorare nel corso degli anni, per il progressivo invecchiamento della popolazione. Una presa in carico multi-professionale garantisce un’adeguata presa in carico dell’ anziano con frattura di femore per affrontare al meglio la complessità del paziente.
Acquisizione competenze di processo:Il congresso si pone come obiettivo di esaminare le varie fasi del percorso del paziente anziano con frattura di femore, mettendo a confronto il punto di vista di specialisti di ambiti diversi, per ricercare un miglioramento della qualità, dell’efficienza e dell’ appropriatezza nelle varie fasi di cura, dal pronto soccorso agli esiti.
Acquisizione competenze di sistema:Il congresso, esaminando le varie fasi del percorso del paziente anziano con frattura di femore, ricerca la condivisione dei punti di vista dei vari specialisti per migliorare lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze per un miglioramento della presa in carico multi-professionale del paziente.
Informazioni
Data:23/09/2023
Comune:Casciana Terme
Azienda/Ente formativo:Asti Incentives &Amp; Congressi
Luogo di svolgimento:Teatro Verdi (Casciana Terme - Pisa)
Indirizzo:Viale Regina Margherita, 11
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il percorso del paziente anziano con frattura di femore: dal pronto soccorso agli esiti