Il paliente (paziente-cliente) mitologia di un protagonista della farmacia post-pandemica. Metodi e tecniche per affrontarlo, gestirlo, soddisfarlo.

Congresso a Rimini (Emilia Romagna) per Tutte le professioni: Il paliente (paziente-cliente) mitologia di un protagonista della farmacia post-pandemica. Metodi e tecniche per affrontarlo, gestirlo, soddisfarlo.

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
12 - aspetti relazionali e umanizzazione delle cure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La giornata si propone di affrontare i molteplici aspetti che caratterizzano la relazione farmacista-utente: nella fase pre-pandemica a frequentare la farmacia era il cliente, un soggetto che seppur riconoscendo il valore professionale del farmacista era stimolato e focalizzato prevalentemente all’acquisto di prodotti, nel mondo post-pandemico è sempre più un paziente, ovvero un portatore di bisogni ed istanze socio-sanitarie sempre più profonde e rilevanti sul piano psichico a sollecitare e stimolare la valenza sanitaria della risposta del farmacista, che di converso non deve dimenticare l’habitus aziendale ed imprenditoriale del contesto in cui opera a favore, quindi, di un soggetto che definiamo “paliente”, ovvero paziente e cliente insieme. questa nuova identità della domanda di salute necessita di un approccio profondamente clinico alla relazione ed una capacità sempre più audace nel saper proporre soluzioni integrate che garantiscano una proposta autenticamente olistica.
Informazioni
Data:28/05/2023
Comune:Rimini
Azienda/Ente formativo:Lexi Srls
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Sgr
Indirizzo:Via Chiabrera 34/d
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paliente (paziente-cliente) mitologia di un protagonista della farmacia post-pandemica. Metodi e tecniche per affrontarlo, gestirlo, soddisfarlo.