Il disturbo borderline di personalità le comorbilità affettive: l’impulsività

Congresso a Forli - Cesena (Emilia Romagna) per Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: Il disturbo borderline di personalità le comorbilità affettive: l’impulsività

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’impulsività, azione senza adeguata riflessione, induce comportamenti autoprotettivi di fronte al pericolo, ma è disfunzionale se conduce a esiti dannosi. In bilico tra protezione della vita ed auto distruttività, l’impulsività è una delle componenti fondamentali del comportamento umano. Spesso la psicopatologia l’ha definita in modo tautologico, “è impulsivo chi non controlla gli impulsi”, non riuscendo a dare una definizione scientifica disancorata dalla logica circolare. Eppure, le implicazioni dell’impulsività nella clinica sono molte e trovano applicazione in aree molto diverse tra loro. Pensiamo all’importanza del concetto in psichiatria forense, dove si riflette in pieno nella capacità di volere, vestigia degli impulsi irrefrenabili negli stati emotivi e passionali.
Informazioni
Data:12/10/2023 - 13/10/2023
Comune:Cesenatico
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Palazzo Del Turismo
Indirizzo:V.le Roma 112
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il disturbo borderline di personalità le comorbilità affettive: l’impulsività