La gestione della sepsi nell’era della medicina di precisione

Congresso a Palermo (Sicilia) per Assistente sanitario, Biologo, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: La gestione della sepsi nell’era della medicina di precisione

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obbiettivo dell’evento è quello di trattare gli aggiornamenti sulla gestione della sepsi, sia in ambito clinico che nella ricerca scientifica. la sepsi è una condizione clinica altamente complessa la cui diagnosi rappresenta, ancora oggi, una sfida per i clinici. La sepsi è, infatti, caratterizzata, soprattutto nelle fasi iniziali, dà segni e sintomi aspecifici. In tal contesto, il laboratorio ha un ruolo fondamentale. I biomarcatori consentono, infatti, di identificare precocemente un paziente a rischio di sepsi. Inoltre, i biomarcatori forniscono informazioni preziose per la prognosi e per guidare e monitorare la terapia.
Informazioni
Data:20/04/2023
Comune:Palermo
Azienda/Ente formativo:Biomedia Srl
Luogo di svolgimento:Università Degli Studi Di Palermo - Aula Maurizio Ascoli
Indirizzo:Via Del Vespro 129
Crediti assegnati:2.8
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione della sepsi nell’era della medicina di precisione