Gestione multidisciplinarew del nsclc:novita' e prospettive future

Congresso a Roma (Lazio) per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo: Gestione multidisciplinarew del nsclc:novita' e prospettive future

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il tumore del polmone è una delle neoplasie più diagnosticate nel nostro paese. Una grande casistica riguarda il tumore al polmone non a piccole cellule (nsclc). Se sino a dieci anni fa le uniche cure disponibili erano la chirurgia e la chemioterapia, oggi si parla di immunoterapia e delle terapie target.
Acquisizione competenze di processo:Quando la malattia è in fase avanzata e la rimozione chirurgica non è più possibile, l'obiettivo delle terapie è quello di controllare le metastasi. L’avvento dell'immunoterapia, prevede la somministrazione di farmaci capaci di 'risvegliare' il nostro sistema immunitario per riconoscere ed attaccare le cellule cancerose.
Acquisizione competenze di sistema:Ma l'immunoterapia non è la sola strategia anti cancro dei polmoni. proprio perchè alcune neoplasie polmonari presentano caratteristiche genetiche peculiari, negli anni sono stati sviluppati farmaci a bersaglio molecolare capaci di agire selettivamente sulle caratteristiche specifiche di questi tumori.
Informazioni
Data:07/03/2023
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Cec Comunicazione Eventi Congressi Srl
Luogo di svolgimento:Aula Multidisciplinare Busi,ospedale San Camillo Forlanini
Indirizzo:Circonvallazione Gianicolense,87-00152 Roma
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione multidisciplinarew del nsclc:novita' e prospettive future