Gestione integrata del paziente con insufficienza cardiaca

Congresso a Modena (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: Gestione integrata del paziente con insufficienza cardiaca

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La terapia dell'insufficienza cardiaca si è consolidata negli ultimi anni con un importante mole di evidenza a favore dell'effetto positivo e sinergico di quattro pilastri di trattamento, includendo in tempi recenti le glifozine. Tali farmaci inizialmente sviluppati come antidiabetici si sono rivelati di comprovata efficacia tanto nello scompenso con disfunzione sistolica, quanto nello scompenso con frazione di eiezione preservata e tanto in pazienti diabetici quanto in pazienti non diabetici, nonché si sono rivelati di grande beneficio anche nella malattia renale cronica. l'incontro prevede una serie di presentazioni e una discussione interattiva sulle tematiche presentate, nonché una tavola rotonda finale con tutti i partecipanti incentrata sulle modalità di ottimizzazione della terapia dello scompenso, mirata a una gestione integrata fra ospedale e territorio.
Informazioni
Data:01/03/2023
Comune:Modena
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Baia Del Re
Indirizzo:Str. Vignolese, 1684
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione integrata del paziente con insufficienza cardiaca