Un focus sui gep-net: la comunicazione medico-paziente, non solo parole

Congresso a Cagliari (Sardegna) per Medico chirurgo: Un focus sui gep-net: la comunicazione medico-paziente, non solo parole

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’evento intende concentrare la sua attenzione sui tumori neuroendocrini, sulle novità diagnostiche e terapeutiche e sull’importanza dell’approccio multidisciplinare. si tratta di patologie rare, con difficoltà diagnostiche, che spesso causano ritardi nelle cure e ricorso ad esami strumentali non sempre necessari. nel loro complesso, pertanto, tali neoplasie costituiscono un problema importante per il clinico, per il ricercatore e per l’amministratore della sanità.
Acquisizione competenze di processo:Il corso ha pertanto come obiettivi: fare il punto sullo stato dell’arte in senso diagnostico e terapeutico nei net. inoltre valutare la attuale organizzazione multidisciplinare dell’assistenza (comprendendo le raccomandazioni terapeutiche e alcuni casi clinici esemplificativi), contestualizzandola nell’attuale nuovo assetto organizzativo aziendale locale.
Acquisizione competenze di sistema:Ma una particolare attenzione sarà rivolta anche agli aspetti di comunicazione in sanità che spesso sono elemento determinante nella qualità delle cure. il corso verrà svolto attraverso i contributi pluridisciplinari di esperti nel settore diagnostico, clinico e terapeutico.
Informazioni
Data:15/12/2023 - 16/12/2023
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Sardiniameeting Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Regina Margherita
Indirizzo:Viale Regina Margherita, 44
Crediti assegnati:11.7
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Un focus sui gep-net: la comunicazione medico-paziente, non solo parole