Dry-eye: sindrome oculare o patologia multisistemica? inquadramento diagnostico e terapeutico in ambito oculistico ed extraoculistico

Congresso a Catanzaro (Calabria) per Biologo, Dietista, Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: Dry-eye: sindrome oculare o patologia multisistemica? inquadramento diagnostico e terapeutico in ambito oculistico ed extraoculistico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Trattare una patologia estremamente frequente e invalidante tramite la presentazione di un’ampia variabilità di diagnosi, di terapie e di trattamenti del dry eye.
Acquisizione competenze di processo:Verranno presentati gli strumenti diagnostici di ultima generazione, le varie terapie a secondo della tipologia dell’occhio secco e i nuovi trattamenti non farmacologici del dry eye.
Acquisizione competenze di sistema:Verranno trattati anche le correlazioni della secchezza oculare con le patologie sistemiche e i disturbi psichici. infine verrà trattato anche la blefarite spesso associata alla secchezza oculare.
Informazioni
Data:02/06/2023 - 03/06/2023
Comune:Lamezia Terme
Azienda/Ente formativo:Associazione Culturale Help
Luogo di svolgimento:T Hotel Lamezia
Indirizzo:Ss 280 Dei Due Mari, 88040 Lamezia Terme Cz
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dry-eye: sindrome oculare o patologia multisistemica? inquadramento diagnostico e terapeutico in ambito oculistico ed extraoculistico