Dottore mi visita? la visita neurologica ha ancora un senso?

Congresso a Venezia (Veneto) per Medico chirurgo: Dottore mi visita? la visita neurologica ha ancora un senso?

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’esame fisico del paziente affetto da disturbi neurologici è tradizionalmente considerato il primo e più importante momento nel processo diagnostico in neurologia. Questo evento si propone di esaminare criticamente il contributo italiano, ma anche veneto, alla nascita della neuroanatomia e della moderna semeiotica neurologica. Verranno inoltre presentati e discussi alcuni quadri semeiologici caratteristici di diverse malattie neurologiche, la cui validità diagnostica sarà analizzata criticamente anche in relazione ai recenti sviluppi di metodiche diagnostiche alternative (neuroimaging, neurofisiologia, indagini bioumorali) e alle evidenze della letteratura medica. Si cercherà, quindi, di trovare una risposta ad una domanda che, sebbene provocatoria, non è priva di interesse e di implicazioni cliniche: ha ancora senso, oggi, visitare il paziente neurologico?.
Informazioni
Data:28/10/2023
Comune:Venezia
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Neurologia
Luogo di svolgimento:Biblioteca Dei Domenicani - Scuola Grande Di San Marco (Venezia)
Indirizzo:Castello 6777 Venezia
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dottore mi visita? la visita neurologica ha ancora un senso?