Depressioni maggiori e depressioni resistenti nuovi percorsi di cura tra ospedale e territorio

Congresso a Chieti (Abruzzo) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: Depressioni maggiori e depressioni resistenti nuovi percorsi di cura tra ospedale e territorio

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La finalità formativa di questo evento consiste nell’approfondire l’accadimento depressivo dal punto di vista biologico, psicopatologico, psicodinamico e relazionale. . L’efficacia dei nuovi interventi farmacologici acquisterà così, nella prospettiva di un trattamento realmente integrato, bio-psico-sociale, e, nella continuità del trattamento dall’ospedale al csm, un’innovativa e attualissima opportunità per comprendere, insieme al paziente, i vissuti più profondi che il trattamento farmacologico stesso “riaccende”, permettendo così un accesso consapevole – una presa di coscienza – riguardante nodi, lacune, mancanze che abitano la soggettività inconscia.
Informazioni
Data:13/12/2023
Comune:Chieti
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:Sala Convegni C/O Cast (Center For Advanced Studies And Technology)
Indirizzo:Via Luigi Polacchi, 11
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Depressioni maggiori e depressioni resistenti nuovi percorsi di cura tra ospedale e territorio