Corso di formazione in medicina di laboratorio

Congresso a Bari (Puglia) per Biologo: Corso di formazione in medicina di laboratorio

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La medicina di laboratorio è ritenuta uno degli elementi fondamentali del cambiamento in ambito sanitario grazie all'introduzione di tecnologie innovative ed esami ad alto valore clinico. oggi la diagnostica di laboratorio guida fino all’80% delle decisioni cliniche a fronte di una spesa che talvolta non supera 1% del budget totale per cui una delle sfide più importanti per i sistemi sanitari sia pubblici che privati è rappresentata, data la scarsità delle risorse, da una appropriata sistemazione non solo per diagnosi e prevenzione ma anche per il trattamento delle patologie.
Acquisizione competenze di processo:Il corso quindi si prefigge l’obiettivo di fornire al biologo professionista quelle competenze diagnostico-strumentali, nei più importanti settori della medicina di laboratorio, utili al raggiungimento degli scopi sopra presentati.
Acquisizione competenze di sistema:Il presente corso può essere di grande rilevanza anche per il biologo nutrizionista in quanto consente di porre questi professionisti nelle migliori condizioni per l’interpretazione dei dati di laboratorio utili alla nutrizione personalizzata paziente mirata.
Informazioni
Data:02/12/2023
Comune:Valenzano
Azienda/Ente formativo:Satagroup Srl
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Tecnopolis
Indirizzo:Via Per Casamassima
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di formazione in medicina di laboratorio