Convegno nazionale a.i.t.o. “aiutare piccole mani a fare grandi cose: l’intervento del terapista occupazionale in età evolutiva”

Congresso a Catania (Sicilia) per Tutte le professioni: Convegno nazionale a.i.t.o. “aiutare piccole mani a fare grandi cose: l’intervento del terapista occupazionale in età evolutiva”

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il terapista occupazionale promuove la performance occupazionale in tutto l'arco di vita, in età evolutiva, nello specifico si pone l’obiettivo di sviluppare e migliorare la capacità d’agire del bambino favorendo e valorizzando i suoi interessi, in un processo graduale di inclusione nei suoi ambienti di vita. il bambino che intraprende un percorso di terapia occupazionale già da molto piccolo, avrà maggiore possibilità di raggiungere un grado di autonomia alto. queste affermazioni verranno approfondite sulla base delle più recenti evidenze scientifiche andando a vedere come la terapia occupazionale possa agire sulle principali patologie dell'età evolutiva : - p.c.i. (paralisi cerebrale infantile) - d.c.m. (disturbo della coordinazione motoria) - d.s.a. (disturbi dell’apprendimento) - disprassia - a.d.h.d. - disabilità intellettiva - disturbi del comportamento - disturbi dello spettro autistico - sindromi genetiche.
Informazioni
Data:19/05/2023 - 20/05/2023
Comune:Catania
Azienda/Ente formativo:Formed Ecm S.r.l.s. Soc. Unipersonale
Luogo di svolgimento:Biometec - Università Degli Studi Di Catania
Indirizzo:Via S. Sofia, 97
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Convegno nazionale a.i.t.o. “aiutare piccole mani a fare grandi cose: l’intervento del terapista occupazionale in età evolutiva”