Controversie nel trattamento del carcinoma mammario

Congresso a Ferrara (Emilia Romagna) per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Controversie nel trattamento del carcinoma mammario

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il carcinoma mammario rappresenta la patologia tumorale in cui sono state sviluppate le principali innovazioni in ambito oncologico, dagli screening, ai trattamenti conservativi, alle terapie neoadiuvanti, e fino allo sviluppo delle terapie targeted. Una evoluzione continua in termini di strategie terapeutiche e di nuovi farmaci, che ha permesso fondamentali miglioramenti nella cura della malattia. Nonostante ciò, e forse proprio per il largo numero di opzioni disponibili, rimangono molte aree di incertezza, le cosiddette “zone grigie”, dove le evidenze per la scelta dei trattamenti sono ancora insufficienti a definire uno standard.
Informazioni
Data:16/06/2023
Comune:Ferrara
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Aou Arcispedale S. Anna Di Ferrara
Indirizzo:Via A. Moro 8
Crediti assegnati:4.9
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Controversie nel trattamento del carcinoma mammario