Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Scienza dell'alimentazione e dietetica Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Malattie infettive Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Igiene degli alimenti e della nutrizione Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Angiologia Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Abruzzo
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’aggiornamento culturale e scientifico è un momento fondamentale per i clinici di oggi: al centro dell’evento scientifico promosso dalla simi abruzzo c’è il desiderio di fare formazione e informazione sulle ultime novità cliniche, diagnostiche e terapeutiche e di dare l’opportunità di ascoltare il parere di esperti su argomenti particolarmente rilevanti di interesse internistico. ci sarà ampio spazio per confrontarsi sulle principali patologie cardiovascolari e metaboliche, sempre più un unicum fisiopatologico. saranno discusse le novità in materia di dislipidemia, ipertensione, scompenso cardiaco, emostasi/trombosi, diabete mellito e imaging ultrasonografico. Sarà dato spazio anche all’approccio diagnostico-terapeutico delle malattie rare, sfida sempre aperta per l’internista. Si affronteranno inoltre temi di stringente attualità, come il covid-19. Infine vi saranno contributi da parte dei giovani internisti, che rappresentano il cuore pulsante ed il futuro della medicina interna.
Informazioni Data: 24/02/2023
Comune: L'aquila
Azienda/Ente formativo: Società Italiana Di Medicina Interna
Luogo di svolgimento: Sala Conferenze Palazzo Camponeschi
Indirizzo: Piazza Santa Margherita 2, 67100 L'aquila Aq
Crediti assegnati: 7
Durata del corso (in ore): 7
Quota di partecipazione: 0 €