Congresso chirurgia mininvasiva 2.0: chirurgia laparoscopica – elettiva o urgenza??

Congresso a Ascoli Piceno (Marche) per Medico chirurgo: Congresso chirurgia mininvasiva 2.0: chirurgia laparoscopica – elettiva o urgenza??

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La chirurgia mininvasiva si è diffusa in maniera capillare e costituisce oramai l’approccio principale nella pratica chirurgica quotidiana elettiva. Essa rappresenta ormai una realtà ben consolidata anche in procedure urgenti, che ormai costituiscono una parte significativa dell’attività chirurgica svolta negli ospedali sia centrali che periferici.
Acquisizione competenze di processo:Il focus che ci poniamo con questa giornata monotematica sulla chirurgia mininvasiva in urgenza riguarda il binomio “chirurgia laparoscopica – elettiva o urgenza??” e punta, grazie al contributo di colleghi esperti in diversi ambiti chirurgici, alle sessioni e alle letture nelle quali questo congresso è strutturato, all’aggiornamento dei chirurghi sulle problematiche di attualità.
Acquisizione competenze di sistema:Dopo l’incontro di riccione del maggio 2022, in cui l’obiettivo era capire “fino a che punto siamo arrivati”, questa volta a fare da sfondo al congresso sarà la località di san benedetto del tronto, importante cittadina della riviera marchigiana e una delle maggiori stazioni balneari del medio adriatico.
Informazioni
Data:26/05/2023
Comune:San Benedetto Del Tronto
Azienda/Ente formativo:Comunicazion&venti Di Francesco Billi E C. Snc
Luogo di svolgimento:Hotel Smeraldo
Indirizzo:Viale Rinascimento 141
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Congresso chirurgia mininvasiva 2.0: chirurgia laparoscopica – elettiva o urgenza??