La certificazione medico-sportiva dal bambino all’adulto: la prevenzione degli eventi avversi

Congresso a Barletta - Andria - Trani (Puglia) per Medico chirurgo: La certificazione medico-sportiva dal bambino all’adulto: la prevenzione degli eventi avversi

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali; contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Acquisizione competenze di processo:Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura; appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (lea); integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale; integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera; management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali; aspetti relazionali e umanizzazione delle cure; metodologia e tecniche di comunicazione, anche in relazione allo sviluppo dei programmi nazionali e regionali di prevenzione primaria; accreditamento strutture sanitarie e dei professionisti. La cultura della qualità, procedure e certificazioni, con acquisizione di nozioni di processo.
Acquisizione competenze di sistema:Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp); linee guida - protocolli - procedure; principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie; sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale; epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni di sistema. ________________________________________.
Informazioni
Data:04/11/2023
Comune:Trani
Azienda/Ente formativo:Ance Cardiologia Italiana Del Territorio
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Biblioteca Comunale Di Trani Giovanni Bovio
Indirizzo:Piazzetta San Francesco 1
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La certificazione medico-sportiva dal bambino all’adulto: la prevenzione degli eventi avversi