Asma grave e comorbilità: dalla fenotipizzazione alla terapia condivisa

Congresso a Chieti (Abruzzo) per Medico chirurgo: Asma grave e comorbilità: dalla fenotipizzazione alla terapia condivisa

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nell’ultimo decennio la gestione dell’asma, e in particolare dell’asma grave, ha subito evoluzioni significative, determinate da una diversa visione diagnostica indispensabile per sfruttare efficacemente le nuove opportunità terapeutiche costituite da farmaci biologici sempre più personalizzati. Oggi, quindi, possiamo gestire efficacemente condizioni cliniche, in passato critiche, con farmaci mirati, efficaci, sicuri. nuovi orizzonti, inoltre, si sono creati nell’applicazione terapeutica di alcune delle molecole biologiche per la terapia di comorbilità associate alla malattia respiratoria (in particolare la poliposi nasale) e di patologie complesse con meccanismi patogenetici simili (vasculiti come la granulomatosi eosinofila con poliangioite, egpa).
Informazioni
Data:14/04/2023 - 15/04/2023
Comune:San Vito Chietino
Azienda/Ente formativo:Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl
Luogo di svolgimento:La Chiave Dei Trabocchi
Indirizzo:Contrada Portelle, 77
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Asma grave e comorbilità: dalla fenotipizzazione alla terapia condivisa