Arena 2023 interverona. Radiologia interventistica: diagnosi e trattamenti mini invasivi

Congresso a Verona (Veneto) per Medico chirurgo: Arena 2023 interverona. Radiologia interventistica: diagnosi e trattamenti mini invasivi

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il progresso in medicina tende alla mininvasità per le procedure diagnostiche e terapeutiche. Prima di ogni forma di terapia e trattamento viene la diagnosi. La diagnosi in medicina oggigiorno non può prescindere dagli esami di radiologia. L’interesse nei confronti delle procedure interventistiche è alto ed in aumento nella comunità radiologica. La patologia oncologica è in aumento. Il corretto utilizzo dei percorsi e delle metodiche di imaging è essenziale in primis per i tempi della diagnosi finale. Le possibilità diagnostiche utilizzando le diverse metodiche di imaging e soprattutto l’integrazione delle stesse sono legate alle conoscenze del medico radiologo. Quindi utilizzando come guida differenti metodiche di imaging, approcci e tecniche le procedure bioptiche sono sempre più accurate. L’imaging guida i trattamenti mininvasivi.
Informazioni
Data:21/04/2023 - 22/04/2023
Comune:Verona
Azienda/Ente formativo:Studioprogress Snc
Luogo di svolgimento:Aula Magna Policlinico G.b. Rossi
Indirizzo:Piazzale L.a. Scuro, 10
Crediti assegnati:8.4
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:300 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Arena 2023 interverona. Radiologia interventistica: diagnosi e trattamenti mini invasivi