Attività formativa per: Terapista occupazionale Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Psicologo Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Fisioterapista Attività formativa per: Farmacista Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Laboratorio di genetica medica Discipline di riferimento: Igiene, epidemiologia e sanita pubblica Discipline di riferimento: Igiene degli alimenti e della nutrizione Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Continuita assistenziale Discipline di riferimento: Chirurgia toracica Discipline di riferimento: Chirurgia plastica e ricostruttiva Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Anatomia patologica Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Brindisi Località di svolgimento: Puglia
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Sono ormai tanti gli studi che confermano l’altissima influenza del cibo sullo sviluppo delle cellule tumorali. La correlazione tra cancro e alimentazione è più che assodata, non solo da studi individuali ma anche condotti su intere popolazioni a confronto, eppure quando si affronta il tema dell’oncologia finisce per diventare un aspetto marginale. I risultati di molti studi dimostrano addirittura che l’alimentazione incide in percentuali più alte del fumo sull’insorgere dei tumori. Anche gli stili di vita ( fumo di sigaretta, esposizione al sole, attività fisica ) influenzano il nostro rapportarsi al cancro.
Acquisizione competenze di processo: Sono ormai tanti gli studi che confermano l’altissima influenza del cibo sullo sviluppo delle cellule tumorali. La correlazione tra cancro e alimentazione è più che assodata, non solo da studi individuali ma anche condotti su intere popolazioni a confronto, eppure quando si affronta il tema dell’oncologia finisce per diventare un aspetto marginale. I risultati di molti studi dimostrano addirittura che l’alimentazione incide in percentuali più alte del fumo sull’insorgere dei tumori. Anche gli stili di vita ( fumo di sigaretta, esposizione al sole, attività fisica ) influenzano il nostro rapportarsi al cancro.
Acquisizione competenze di sistema: Sono ormai tanti gli studi che confermano l’altissima influenza del cibo sullo sviluppo delle cellule tumorali. La correlazione tra cancro e alimentazione è più che assodata, non solo da studi individuali ma anche condotti su intere popolazioni a confronto, eppure quando si affronta il tema dell’oncologia finisce per diventare un aspetto marginale. I risultati di molti studi dimostrano addirittura che l’alimentazione incide in percentuali più alte del fumo sull’insorgere dei tumori. Anche gli stili di vita ( fumo di sigaretta, esposizione al sole, attività fisica ) influenzano il nostro rapportarsi al cancro.
Informazioni Data: 24/11/2023 - 25/11/2023
Comune: Brindisi
Azienda/Ente formativo: Agora' Srl
Luogo di svolgimento: Hotel Internazionale
Indirizzo: Viale Regina Margherita 23
Crediti assegnati: 8
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 0 €