7a conferenza di oncologia polmonare: dalla prevenzione alla terapia della malattia avanzata

Congresso a Bari (Puglia) per Biologo, Chimico, Farmacista, Fisico, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Terapista occupazionale: 7a conferenza di oncologia polmonare: dalla prevenzione alla terapia della malattia avanzata

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il tumore polmonare resta la patologia a più alta mortalità fra gli uomini e si appresta a diventarlo nelle donne. Questo è il settimo anno in cui si tiene questa conferenza diventata un momento di condivisione di informazioni con un percorso tracciato nel solco di perseguire la decisa e consapevole affermazione che la prima delle terapie possibili è quella legata al contenimento dei danni causati dal fumo e per tale ragione diamo sempre la priorità alla prevenzione, sia essa primaria che secondaria. La conferenza si diluisce poi nella parte dedicata alla diagnostica, alla terapia degli stadi precoci sino a parlare del campo della malattia avanzata che purtroppo riguarda il cinquanta percento dei pazienti già al momento della diagnosi. Si parlerà quindi di target noti e meno noti, di immunoterapia, di terapie innovative e si darà spazio alla voce di pazienti, caregiver ed alle tante figure che partecipano alla continua costruzione del percorso di assistenza e cura di questi pazienti.
Acquisizione competenze di processo:Il tumore polmonare resta la patologia a più alta mortalità fra gli uomini e si appresta a diventarlo nelle donne. Questo è il settimo anno in cui si tiene questa conferenza diventata un momento di condivisione di informazioni con un percorso tracciato nel solco di perseguire la decisa e consapevole affermazione che la prima delle terapie possibili è quella legata al contenimento dei danni causati dal fumo e per tale ragione diamo sempre la priorità alla prevenzione, sia essa primaria che secondaria. La conferenza si diluisce poi nella parte dedicata alla diagnostica, alla terapia degli stadi precoci sino a parlare del campo della malattia avanzata che purtroppo riguarda il cinquanta percento dei pazienti già al momento della diagnosi. Si parlerà quindi di target noti e meno noti, di immunoterapia, di terapie innovative e si darà spazio alla voce di pazienti, caregiver ed alle tante figure che partecipano alla continua costruzione del percorso di assistenza e cura di questi pazienti.
Acquisizione competenze di sistema:Il tumore polmonare resta la patologia a più alta mortalità fra gli uomini e si appresta a diventarlo nelle donne. Questo è il settimo anno in cui si tiene questa conferenza diventata un momento di condivisione di informazioni con un percorso tracciato nel solco di perseguire la decisa e consapevole affermazione che la prima delle terapie possibili è quella legata al contenimento dei danni causati dal fumo e per tale ragione diamo sempre la priorità alla prevenzione, sia essa primaria che secondaria. La conferenza si diluisce poi nella parte dedicata alla diagnostica, alla terapia degli stadi precoci sino a parlare del campo della malattia avanzata che purtroppo riguarda il cinquanta percento dei pazienti già al momento della diagnosi. Si parlerà quindi di target noti e meno noti, di immunoterapia, di terapie innovative e si darà spazio alla voce di pazienti, caregiver ed alle tante figure che partecipano alla continua costruzione del percorso di assistenza e cura di questi pazienti.
Informazioni
Data:20/11/2023 - 21/11/2023
Comune:Bari
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo:Via Giuseppe Capruzzi 326
Crediti assegnati:13
Durata del corso (in ore):13
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

7a conferenza di oncologia polmonare: dalla prevenzione alla terapia della malattia avanzata