Xi congresso nazionale anircef: re-immaginare le cefalee: il paziente tra neuroscienze e sanità pubblica

Congresso a Roma (Lazio) per Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico sanitario di radiologia medica: Xi congresso nazionale anircef: re-immaginare le cefalee: il paziente tra neuroscienze e sanità pubblica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le cefalee sono alla ribalta grz ai nuovi trattamenti con anticorpi monoclonali anticgrp/ditani/gepanti e sono un sintomo frequente in caso di infezione da covid-19 o postvaccino.ma pur rappresentando la 2^ +frequente/disabilitante patologia c’è ancora scarsa formazione/inadeguata comunicazione.serve proporre nuove formule di indagine scientifica/ governo clinico x promuovere ricerca innovativa in sanità pubblica, creare reti/registri naz x integrare competenze di specialisti universitari/ospedalieri/territoriali e x produrre dati/n° sul percorso clinico del pz su appropriatezza prescrittiva/uso di risorse sanitarie. Innovazione terapeutica e sostenibilità economica possono coesistere? quali sviluppi avrà il registro italiano dell’emicrania? esistono predittori di risposta x una terapia personalizzata? cosa c’è oltre ai farmaci x il trattamento delle cefalee? di ciò si dibatterà al congresso con prestigiosi clinici e ricercatori e massimi esponenti delle istituzioni sanitarie italiane.
Acquisizione competenze di processo:Le cefalee sono alla ribalta grz ai nuovi trattamenti con anticorpi monoclonali anticgrp/ditani/gepanti e sono un sintomo frequente in caso di infezione da covid-19 o postvaccino.ma pur rappresentando la 2^ +frequente/disabilitante patologia c’è ancora scarsa formazione/inadeguata comunicazione.serve proporre nuove formule di indagine scientifica/ governo clinico x promuovere ricerca innovativa in sanità pubblica, creare reti/registri naz x integrare competenze di specialisti universitari/ospedalieri/territoriali e x produrre dati/n° sul percorso clinico del pz su appropriatezza prescrittiva/uso di risorse sanitarie. Innovazione terapeutica e sostenibilità economica possono coesistere? quali sviluppi avrà il registro italiano dell’emicrania? esistono predittori di risposta x una terapia personalizzata? cosa c’è oltre ai farmaci x il trattamento delle cefalee? di ciò si dibatterà al congresso con prestigiosi clinici e ricercatori e massimi esponenti delle istituzioni sanitarie italiane.
Acquisizione competenze di sistema:Le cefalee sono alla ribalta grz ai nuovi trattamenti con anticorpi monoclonali anticgrp/ditani/gepanti e sono un sintomo frequente in caso di infezione da covid-19 o postvaccino.ma pur rappresentando la 2^ +frequente/disabilitante patologia c’è ancora scarsa formazione/inadeguata comunicazione.serve proporre nuove formule di indagine scientifica/ governo clinico x promuovere ricerca innovativa in sanità pubblica, creare reti/registri naz x integrare competenze di specialisti universitari/ospedalieri/territoriali e x produrre dati/n° sul percorso clinico del pz su appropriatezza prescrittiva/uso di risorse sanitarie. Innovazione terapeutica e sostenibilità economica possono coesistere? quali sviluppi avrà il registro italiano dell’emicrania? esistono predittori di risposta x una terapia personalizzata? cosa c’è oltre ai farmaci x il trattamento delle cefalee? di ciò si dibatterà al congresso con prestigiosi clinici e ricercatori e massimi esponenti delle istituzioni sanitarie italiane.
Informazioni
Data:22/09/2022 - 24/09/2022
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Asc Associazione Per Una Scuola Delle Cefalee
Luogo di svolgimento:Auditorium Della Conciliazione
Indirizzo:Via Della Conciliazione, 4 - 00193 Roma
Crediti assegnati:10.5
Durata del corso (in ore):15
Quota di partecipazione:350 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xi congresso nazionale anircef: re-immaginare le cefalee: il paziente tra neuroscienze e sanità pubblica