Urinology. Il covid e la sua scia: il rene e la diagnostica urinaria

Congresso a Padova (Veneto) per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico: Urinology. Il covid e la sua scia: il rene e la diagnostica urinaria

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
32 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’organo più colpito dal covid è senza dubbio il polmone ma non solo; infatti, con l’esperienza maturata sino ad oggi possiamo affermare che il rene è tra gli organi più a rischio e che una delle evoluzioni più temute del covid è l’insufficienza renale. Jama n.o. Riporta dati emblematici al riguardo: l’insufficienza renale acuta (ira) insorge in un range tra il 24 e 57% nei soggetti ricoverati in medicina, malattie infettive, pneumologia ma arriva all’80% nei soggetti ricoverati in terapia intensiva. Inoltre, i trapiantati ed i dializzati sono tra i soggetti a maggior rischio di sopravvivenza in caso di infezione da sars cov 2.
Informazioni
Data:11/05/2022
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Eolo Group Eventi Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Galileo
Indirizzo:Viale Venezia, 30
Crediti assegnati:6.2
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Urinology. Il covid e la sua scia: il rene e la diagnostica urinaria