La terapia medica tra cardiopatia ischemica e dislipidemia

Congresso a Bergamo (Lombardia) per Medico chirurgo: La terapia medica tra cardiopatia ischemica e dislipidemia

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di ospedalizzazione e morte nel mondo occidentale. tra queste, la cardiopatia ischemica è di sicuro tra le patologie più frequenti, con una prevalenza destinata ad aumentare nei prossimi anni, dovuto in primo luogo all’invecchiamento della popolazione. Il riconoscimento precoce dei pazienti ad alto rischio di sviluppare malattia coronarica deve spingere il medico ad utilizzare tutte le armi per ridurre al minimo la formazione/progressione della patologia aterosclerotica. secondo le ultime linee guida sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, la riduzione dei valori di ldl (fino a 55 mg/dl nei pazienti ad alto rischio) rappresenta una dei punti più salienti.
Informazioni
Data:01/10/2022
Comune:Grassobbio
Azienda/Ente formativo:Communication Laboratory
Luogo di svolgimento:Winter Garden Hotel -Bergamo
Indirizzo:Via Padergnone, 52, 24050 Grassobbio Bg
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La terapia medica tra cardiopatia ischemica e dislipidemia