Sesta conferenza di oncologia polmonare: dalla prevenzione alla terapia della malattia avanzata

Congresso a Bari (Puglia) per Biologo, Chimico, Farmacista, Fisico, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Terapista occupazionale: Sesta conferenza di oncologia polmonare: dalla prevenzione alla terapia della malattia avanzata

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il tumore polmonare era considerato paradossalmente, circa un secolo fa, una malattia rara. La produzione su base industriale delle sigarette e l’ampio diffondersi dell’abitudine tabagica ha cambiato lo scenario epidemiologico per cui attualmente questo tumore rappresenta adesso quello a più alta mortalità nell’uomo e nel giro di pochi anni lo sarà anche per la donna. La conoscenza dei principali fattori di rischio fa ritenere che la terapia dei tumori polmonari non può prescindere da quella che è la causa certa in oltre l’ottanta per cento dei casi, ovvero il fumo di tabacco. Contestualmente, soprattutto negli ultimi 20 anni, si è assistito ad una rapida crescita delle conoscenze biologiche di tale malattia e si è riusciti ad entrare all’interno della cellula tumorale e dell’ambiente in cui essa prolifera e si moltiplica. Questo ha consentito di accedere a terapie sempre più innovative, efficaci, mirate. Ma anche costose.
Acquisizione competenze di processo:Il tumore polmonare era considerato paradossalmente, circa un secolo fa, una malattia rara. La produzione su base industriale delle sigarette e l’ampio diffondersi dell’abitudine tabagica ha cambiato lo scenario epidemiologico per cui attualmente questo tumore rappresenta adesso quello a più alta mortalità nell’uomo e nel giro di pochi anni lo sarà anche per la donna. La conoscenza dei principali fattori di rischio fa ritenere che la terapia dei tumori polmonari non può prescindere da quella che è la causa certa in oltre l’ottanta per cento dei casi, ovvero il fumo di tabacco. Contestualmente, soprattutto negli ultimi 20 anni, si è assistito ad una rapida crescita delle conoscenze biologiche di tale malattia e si è riusciti ad entrare all’interno della cellula tumorale e dell’ambiente in cui essa prolifera e si moltiplica. Questo ha consentito di accedere a terapie sempre più innovative, efficaci, mirate. Ma anche costose.
Acquisizione competenze di sistema:Il tumore polmonare era considerato paradossalmente, circa un secolo fa, una malattia rara. La produzione su base industriale delle sigarette e l’ampio diffondersi dell’abitudine tabagica ha cambiato lo scenario epidemiologico per cui attualmente questo tumore rappresenta adesso quello a più alta mortalità nell’uomo e nel giro di pochi anni lo sarà anche per la donna. La conoscenza dei principali fattori di rischio fa ritenere che la terapia dei tumori polmonari non può prescindere da quella che è la causa certa in oltre l’ottanta per cento dei casi, ovvero il fumo di tabacco. Contestualmente, soprattutto negli ultimi 20 anni, si è assistito ad una rapida crescita delle conoscenze biologiche di tale malattia e si è riusciti ad entrare all’interno della cellula tumorale e dell’ambiente in cui essa prolifera e si moltiplica. Questo ha consentito di accedere a terapie sempre più innovative, efficaci, mirate. Ma anche costose.
Informazioni
Data:07/11/2022 - 08/11/2022
Comune:Bari
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Hotel The Nicolaus
Indirizzo:Via Cardinale Ciasca 27
Crediti assegnati:13
Durata del corso (in ore):13
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sesta conferenza di oncologia polmonare: dalla prevenzione alla terapia della malattia avanzata