Principi della gestione riabilitativa dei disturbi respiratori nella sclerosi laterale amiotrofica (sla)

Congresso a Genova (Liguria) per Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Terapista occupazionale: Principi della gestione riabilitativa dei disturbi respiratori nella sclerosi laterale amiotrofica (sla)

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nella sclerosi laterale amiotrofica la gestione dei disturbi respiratori rappresenta un’area riabilitativa molto importante. In questo corso, tutti i docenti fanno pare del centro clinico nemo, riferimento per la gestione di questa patologia. Verranno affrontati i principi e le tecniche di valutazione dei disturbi respiratori nella sla e le principali tecniche riabilitative di tali disturbi. Verranno approfondite, in particolare, le tecniche di air stacking, la ventilazione non invasiva, invasiva e l’utilizzo della macchina della tosse in una parte pratica dedicata.
Informazioni
Data:14/05/2022
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Fondazione Italiana Sclerosi Multipla
Luogo di svolgimento:Tower Genova Airport - Hotel & Conference Center
Indirizzo:Via Pionieri E Aviatori D'italia, 44- 16154 Genova (Ge)
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Principi della gestione riabilitativa dei disturbi respiratori nella sclerosi laterale amiotrofica (sla)