Patologie neuroimmunologiche: gestione e nuove terapie

Congresso a Imperia (Liguria) per Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia: Patologie neuroimmunologiche: gestione e nuove terapie

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La neuroimmunologia è una branca relativamente recente, in continua e veloce evoluzione, con numerosi nuovi quadri clinici riconosciuti e nuove opportunità terapeutiche. Ciò comporta la necessità di una accuratezza diagnostica maggiore, cui corrisponde spesso una maggior complessità terapeutica. Le nuove tecnologie mettono a disposizione farmaci immunosoppressori e immunomodulanti da gestire non solo a livello ospedaliero, ma anche ambulatoriale o domiciliare. Inoltre, come spesso accade per tutte le patologie immunologiche, spesso il paziente che giunge all’attenzione del neurologo per una patologia neuroimmunologica è già affetto da altre comorbidità immunologiche, o ne svilupperà in futuro.
Acquisizione competenze di processo:La neuroimmunologia è una branca relativamente recente, in continua e veloce evoluzione, con numerosi nuovi quadri clinici riconosciuti e nuove opportunità terapeutiche. Ciò comporta la necessità di una accuratezza diagnostica maggiore, cui corrisponde spesso una maggior complessità terapeutica. Le nuove tecnologie mettono a disposizione farmaci immunosoppressori e immunomodulanti da gestire non solo a livello ospedaliero, ma anche ambulatoriale o domiciliare. Inoltre, come spesso accade per tutte le patologie immunologiche, spesso il paziente che giunge all’attenzione del neurologo per una patologia neuroimmunologica è già affetto da altre comorbidità immunologiche, o ne svilupperà in futuro.
Acquisizione competenze di sistema:La neuroimmunologia è una branca relativamente recente, in continua e veloce evoluzione, con numerosi nuovi quadri clinici riconosciuti e nuove opportunità terapeutiche. Ciò comporta la necessità di una accuratezza diagnostica maggiore, cui corrisponde spesso una maggior complessità terapeutica. Le nuove tecnologie mettono a disposizione farmaci immunosoppressori e immunomodulanti da gestire non solo a livello ospedaliero, ma anche ambulatoriale o domiciliare. Inoltre, come spesso accade per tutte le patologie immunologiche, spesso il paziente che giunge all’attenzione del neurologo per una patologia neuroimmunologica è già affetto da altre comorbidità immunologiche, o ne svilupperà in futuro.
Informazioni
Data:17/09/2022
Comune:Imperia
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Neurologia
Luogo di svolgimento:Auditorium Carlo Carli (Imperia)
Indirizzo:Via Garessio, 13
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patologie neuroimmunologiche: gestione e nuove terapie