Malattie autoimmuni dal fenomeno di raynaud al les: la diagnosi in una mano

Congresso a Lecce (Puglia) per Farmacista, Medico chirurgo: Malattie autoimmuni dal fenomeno di raynaud al les: la diagnosi in una mano

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:E’ di fondamentale importanza, pertanto, individuare precocemente i pazienti affetti da fen. Di raynaud secondario per prevenire i danni d’organo, spesso irreversibili ( fibrosi polmonare, irc, cardiopatia…). lo scopo di questo incontro è proprio quello di offrire spunti di riflessione sia dal punto di vista diagnostico, con l’indicazione di percorsi diagnostici-terapeutici privilegiati, che terapeutico. D’altra parte la necessità di utilizzare terapie immunosoppressive di vecchia e nuova generazione espone il paziente al rischio di riattivazione dell’infezione latente da virus varicella-zoster. A tale proposito saranno presentati i dati di efficacia protettiva vaccinale, che sfiora il 100% del nuovo vaccino ricombinate adiuvato anti herpes zoster.
Informazioni
Data:21/05/2022
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Motus Animi
Luogo di svolgimento:Best Western Plus Leone Di Messapia Hotel & Conference
Indirizzo:Sp23
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Malattie autoimmuni dal fenomeno di raynaud al les: la diagnosi in una mano