Iposodiemia: troppa acqua o poco sodio?

Congresso a Ancona (Marche) per Medico chirurgo: Iposodiemia: troppa acqua o poco sodio?

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:L’iposodiemia rappresenta l’alterazione elettrolitica più frequente nella pratica clinica, interessando il 15%-30% dei pazienti ospedalizzati e circa il 7% dei pazienti ambulatoriali. Le conseguenze cliniche sono varie e subdole contribuendo alla fragilità dei pazienti colpiti, in primis anziani e neoplastici. di fronte ad un paziente con iposodiemia è quindi di fondamentale importanza un approccio diagnostico che tenga conto delle diverse cause all’origine del problema così da consentire una terapia personalizzata. il corso nasce dall’esigenza di un confronto multidisciplinare per affrontare le problematiche diagnostico terapeutiche dell’iposodiemia, prevede la partecipazione di specialisti del settore e si basa su letture frontali e sessioni interattive dedicate alla gestione dei pazienti in diversi contesti clinici.
Informazioni
Data:20/06/2022
Comune:Ancona
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hotel Ego’
Indirizzo:Via Flaminia N. 220, 60126 Ancona
Crediti assegnati:8.7
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Iposodiemia: troppa acqua o poco sodio?