Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Farmacista Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina legale Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Farmacia territoriale Discipline di riferimento: Farmacia ospedaliera Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Continuita assistenziale Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Anatomia patologica Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Marche
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Questo incontro nasce quindi con la finalità di consolidare il sodalizio tra i medici di medicina generale e gli specialisti chirurgo, radioterapista ed oncologo nella gestione dei pazienti attraverso la combinazione delle singole competenze: a giovarne sarà prima di tutto il paziente, oltre che il sistema sanitario nel suo complesso.
Acquisizione competenze di processo: Il tumore della prostata rimane una delle neoplasie più comuni nella popolazione maschile rappresentando circa il 20 per cento di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo. La probabilità di ammalarsi di questa neoplasia nel nostro paese è pari a una su 8 con un rischio che cresce con l’aumentare dell’età. Le neoplasie uroteliali colpiscono soprattutto il genere maschile, con un rapporto di 4 a 1 fra uomini e donne, ma fra queste l’incidenza è in aumento.
Acquisizione competenze di sistema: Il trattamento dei pazienti affetti da tumori urologici sta subendo una vera e propria rivoluzione grazie all'avvento di nuove opzioni terapeutiche caratterizzate da maggiore efficacia e possibilità di controllare la malattia anche a lungo termine. solo un'attenta analisi delle caratteristiche del paziente e della patologia permetterà allo specialista di scegliere la strategia terapeutica migliore in ogni singolo caso. I medici di medicina generale rappresentano una figura fondamentale nella prevenzione, nel percorso di cura e nel recupero di una qualità di vita soddisfacente dei pazienti affetti da tumori urologici.
Informazioni Data: 26/03/2022
Comune: Fermo
Azienda/Ente formativo: Promise Group Srl
Luogo di svolgimento: Sala Conferenze Dell'ordine Dei Medici Chirurghi Ed Odontoiatri Della Provincia Di Fermo
Indirizzo: Via Cefalonia 69
Crediti assegnati: 4
Durata del corso (in ore): 4
Quota di partecipazione: 0 €