Gestione multidisciplinare del carcinoma prostatico: what’s next

Congresso a Catania (Sicilia) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica: Gestione multidisciplinare del carcinoma prostatico: what’s next

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’iter diagnostico diagnostico e terapeutico del carcinoma prostatico ha subito molteplici innovazioni grazie all’introduzione delle prostate cancer unit comportando reali vantaggi nel management clinico della patologia. Nel corso della giornata verranno trattati gli aspetti innovativi nella diagnosi e terapia del cancro prostatico: si discuterà di vantaggi e limiti della diagnostica per immagini, delle innovazioni relative biopsia prostatica mirata (mri e pet/tc psma), oltre che della necessità clinica di avvalersi di nuovi parametri diagnostici come il “counseling genetico” fondamentale nella identificazione del paziente a rischio per cancro. In ultimo, verra’ analizzato l’impatto sulla qualità di vita nella “real life” dei differenti trattamenti terapeutici (terapia ormonale, radioterapia e chirurgia) e come ridurne gli effetti collaterali mediante la gestione multidisciplinare.
Informazioni
Data:03/12/2022
Comune:Aci Castello
Azienda/Ente formativo:Omniacongress S.r.l.
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Baia Verde
Indirizzo:Via Musco 8
Crediti assegnati:4.2
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione multidisciplinare del carcinoma prostatico: what’s next