La gestione del paziente uremico e del paziente trapiantato renale – xxiii edizione

Congresso a Caserta (Campania) per Medico chirurgo: La gestione del paziente uremico e del paziente trapiantato renale – xxiii edizione

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La terapia dell’anemia in corso di malattia renale cronica è stata arricchita di recente dalla disponibilità di nuovi farmaci con meccanismi di azione differenti rispetto agli agenti stimolanti l’eritropoietina. L’efficacia di tali farmaci è stata valutata in trials clinici ma meno estesamente nella pratica clinica quotidiana. Pertanto un dibattito si rende necessario per un confronto tra farmaci vecchi e nuovi e mettere in evidenza luci ed eventuali ombre. gli sglt2 sono nuovi farmaci originariamente destinati ai pazienti con diabete che hanno mostrato di essere utili anche nei pazienti con malattia renale cronica essendo in grado di ridurre la proteinuria ed il decadimento del filtrato glomerulare. Gli sglt2 potrebbero, pertanto, cambiare gli algoritmi terapeutici della malattie glomerulari e ridurre il rischio cardiovascolare così alto nei pazienti con malattia renale cronica.
Informazioni
Data:16/06/2022
Comune:San Marco Evangelista
Azienda/Ente formativo:Eubea Srl
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Grand Hotel Vanvitelli
Indirizzo:Via Carlo Iii
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione del paziente uremico e del paziente trapiantato renale – xxiii edizione