La fibrosi polmonare: idiopatica o secondaria. L'importanza della multidisciplinarieta'

Congresso a Firenze (Toscana) per Medico chirurgo: La fibrosi polmonare: idiopatica o secondaria. L'importanza della multidisciplinarieta'

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le pneumopatie fibrosanti diffuse rappresentano un ampio capitolo e di particolare interesse negli anni recenti soprattutto alla luce delle nuove possibilità farmacologiche. Fra queste, la fibrosi polmonare idiopatica (ipf), oltre ad essere quella più comune risulta purtroppo gravata dalla più elevata mortalità (circa il 25 dei pazienti sopravvive a 4 anni dalla diagnosi di ipf). La diagnosi precoce e una tempestiva terapia antifibrotica consentono un rallentamento dell’evoluzione infausta di malattia ed una possibilità di trapianto. il raggiungimento di questo obiettivo può essere ottenuto grazie alla stretta collaborazione tra i vari specialisti coinvolti nel percorso diagnostico multidisciplinare.
Informazioni
Data:07/06/2022
Comune:Firenze
Azienda/Ente formativo:Eolo Group Eventi Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Michelangelo
Indirizzo:Viale Fratelli Rosselli, 2
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La fibrosi polmonare: idiopatica o secondaria. L'importanza della multidisciplinarieta'