Expert meeting news nel paziente con nmcrpc: urologi e oncologi a confronto

Congresso a Lecce (Puglia) per Medico chirurgo: Expert meeting news nel paziente con nmcrpc: urologi e oncologi a confronto

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:In italia il tumore della prostata è il tumore più diffuso nella popolazione maschile rappresentando circa il 18% di tutte le neoplasie diagnosticate nell’uomo. Le stime relative all’anno 2020 parlavano di 36074 nuovi casi a livello nazionale. Nonostante l’alta incidenza il rischio che la malattia sia fatale è relativamente basso, con tassi di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in oltre il 90% dei pazienti. tale neoplasia, negli anni è passata da una gestione unicista dell’urologo ad una gestione multidisciplinare che prevedesse in particolare il coinvolgimento di altre figure specialistiche come il radioterapista, l’oncologo, il radiologo, il patologo, il medico di medicina nucleare, il case manager.
Informazioni
Data:04/11/2022
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Motus Animi
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Motus Animi
Indirizzo:Via Salvatore Trinchese 95/a
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Expert meeting news nel paziente con nmcrpc: urologi e oncologi a confronto