Convergenze parallele psichiatria, neurologia e psicologia confini e competenze

Congresso a Reggio Calabria (Calabria) per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Convergenze parallele psichiatria, neurologia e psicologia confini e competenze

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Psichiatra, neurologo e psicologo sono figure differenti, che però spesso, erroneamente, sembrano ricoprire uno stesso ruolo. In realtà queste figure hanno competenze e un percorso formativo specifico. hanno ruoli diversi, ma al contempo queste figure professionali hanno come obiettivo comune quello di comprendere l’origine del disagio di una persona, e cercare di trovare la soluzione adeguata per migliorare la vita del paziente, anche se con modalità differenti. il medico di famiglia ha la competenza per indirizzare il paziente verso il percorso più adeguato in base ai disturbi descritti. l’insorgenza di alcuni sintomi rappresenta un indicatore importante per capire di cosa si tratta e soprattutto se si è in grado di gestire autonomamente questa condizione, se così non fosse, è necessario rivolgersi a figure professionali in grado di dare una risposta ed una soluzione a ciò che potrebbe essere in realtà la spia di una sofferenza più profonda.
Informazioni
Data:17/09/2022
Comune:Cittanova
Azienda/Ente formativo:E-Com Srl
Luogo di svolgimento:Centro Congressi “Giulio Cosentino” Di Cittanova
Indirizzo:Via Sandro Pertini
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Convergenze parallele psichiatria, neurologia e psicologia confini e competenze