Chirurgia vascolare: il futuro è adesso!

Congresso a Torino (Piemonte) per Medico chirurgo: Chirurgia vascolare: il futuro è adesso!

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La crescita della chirurgia vascolare si basa sulle innovazioni tecnologiche e da queste deriva la innovazione della amministrazione sanitaria.
Acquisizione competenze di processo:Le sfide cliniche dettate dall’ io epidemiologia delle malattie cardiovascolari ci obbligano a guardare il futuro e ad imparare a governarlo. affronteremo come collegio 3 punti fondamentali: - gli aspetti della sanità futura, la riorganizzazione dell’assistenza, il ruolo degli ospedali e delle specialità, il finanziamento e i costi , l’influenza della intelligenza artificiale, il ruolo delle donne in sanità ,le aspettative dei cittadini. - la evoluzione della sala operatoria, sempre più indirizzata ad accogliere sistemi di alta tecnologia e quindi profondamente modificata.
Acquisizione competenze di sistema:Ergonomia e apparecchiature radiologiche, sistemi di navigazione , la riduzione delle complicanze. - la chirurgia endovascolare, la vera rivoluzione degli ultimi decenni, di cui discuteremo la applicazione dei dispositivi più innovativi. Affronteremo questo viaggio di concerto con i colleghi della società italiana di chirurgia vascolare, con l’università, gli amministratori, la politica, i cittadini. La condivisione dei temi e delle esperienze potrà permettere una visione più chiara del futuro.
Informazioni
Data:26/09/2022 - 27/09/2022
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:Womblab S.r.l. Unipersonale
Luogo di svolgimento:Museo Nazionale Del Risorgimento Italiano
Indirizzo:P.za Carlo Alberto, 8, Via Accademia Delle Scienze, 5, 10123 Torino
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Chirurgia vascolare: il futuro è adesso!